ADMUCOSOL 20 BUSTINE
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

ADMUCOSOL 20 BUSTINE

ADMUCOSOL è un integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina, Bromelina, Zinco e Vitamina C. Con estratti secchi di Adatoda, Drosera e Timo, utile in caso di carenze nutrizionali o aumentati fabbisogni di tali nutrienti.

17,20 €
Tasse incluse

 

Pagamenti Sicuri

 

Spedizioni Rapide

 

Grandi Marche a Prezzi imperdibili

Descrizione

CONSIGLIATO PER:

L’acetilcisteina viene utilizzata per trattare i disturbi delle vie respiratorie caratterizzati da una sovrapproduzione di muco.

  • Broncopneumopatie acute e croniche
  • Bronchioliti
  • Bronchiectasie
  • Atelettasie
  • Tosse Grassa

INGREDIENTI:

N-Acetilcisteina, agente di carica: maltodestrine; agenti aggreganti: sorbitolo e xilitolo; Bromelina gastroprotetta 5000 GDU/g, Adatoda (Justicia adhatoda L. foglie) e.s. tit. 0,5% alcaloidi, Drosera (Drosera rotundifolia L. erba con fiori) e.s. E/D:1/4, Timo (Thymus vulgaris L. foglie) e.s. E/D:1/4, Aroma, Acido l-Ascorbico, agenti stabilizzanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, silice biossido; Zinco citrato, edulcorante: sucralosio; Colecalciferolo.

PRINCÌPI E PROPRIETÀ

Acetilcisteina
L’acetilcisteina è un mucolitico derivato da un amminoacido naturale “solforato” ad azione fluidificante sulle secrezioni mucose o mucopurulente delle vie respiratorie.L’attività pronta e intensa dell’acetilcisteina sulla componente mucosa delle secrezioni è conseguente alla presenza nella molecola di un gruppo tiolico libero (-S-H) in grado di ridurre e scindere i ponti disolfuro (-S-S-) responsabili dell’aggregazione delle proteine e quindi dell’alta viscosità del muco. Invece l’attività dell’acetilcisteina sull’eventuale componente purulenta delle secrezioni è dovuta alla sua capacità di depolimerizzare gli acidi nucleici. L’acetilcisteina, modificando positivamente le caratteristiche qualitative e quantitative delle secrezioni delle vie aeree e favorendo il trasporto mucociliare, influisce in misura sostanziale sull’evoluzione e la risoluzione delle broncopneumopatie attenuando il rischio di complicanze da diminuzione di secreto e da insufficiente aerazione del polmone. Inoltre si suppone che l’acetilcisteina svolga un’azione di potenziamento del sistema antiossidante rappresentato dal tripeptide glutatione (GSH), uno dei più importanti meccanismi di difesa intracellulare. L’azione dell’acetilcisteina e quella del glutatione sono sinergiche nello stimolare l’attività dei linfociti T e dei macrofagi con positivi effetti immunitari, particolarmente desiderabili in caso di malattie respiratorie sostenute da virus e batteri. Nei confronti di questi ultimi, l’acetilcisteina è in grado di ridurre significativamente l’adesività alle cellule della mucosa e, promuovendo la sintesi cellulare del glutatione, è anche in grado di inattivare composti istolesivi quali le polveri e gli inquinanti atmosferici che vengono frequentemente inalati dal cavallo. L’acetilcisteina quale donatore di elettroni agisce da “scavenger” e antagonizza i radicali liberi dell’ossigeno, principali responsabili del fenomeno infiammatorio degenerativo del polmone del cavallo. Bloccando l’azione ossidante del radicale ipocloroso, l’acetilcisteina è in grado di proteggere l’alfa-1-antitripsina, efficace inibitore di elastasi e collagenasi, enzimi proteolitici che agiscono sulla parete alveolare determinando l’insorgenza dell’enfisema polmonare.

Bromelina
La Bromelina è un enzima proteolitico presente in due diverse forme nel succo, nella polpa e soprattutto nel gambo d’ananas, il suo utilizzo principale è come antiinfiammatorio ed antiedematoso. Risulta particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate (specialmente in presenza di edema), e come mucolitico nei disturbi delle vie aeree. In particolare, è un ottimo decongestionante delle mucose in caso di flogosi acuta catarrale.

Zinco
Lo Zinco è un elemento essenziale per la vita degli esseri umani e degli animali superiori: una carenza condiziona pesantemente la crescita corporea e l’aumento di peso. Lo zinco è necessario per lo sviluppo dei linfociti T, le cellule della serie bianca del sangue che attaccano i virus e i batteri patogeni aiutandoci a combattere le infezioni.

Vitamina C
La vitamina C, o acido ascorbico, partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene. La vitamina C, o acido ascorbico, partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene. Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario e aiuta l’organismo a prevenire il rischio di tumori, soprattutto allo stomaco, inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Il suo apporto, inoltre, è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi. Alla vitamina C, o acido ascorbico, si riconosce piuttosto la capacità di accorciare dal punto di vista temporale l’episodio influenzale.

Adatoda
La proprietà Dell’adatoda è l’effetto broncodilatatore e antistaminicoè stato scientificamente provato che il principale alcaloide attivo, la vasicina, e il suo prodotto di autoossidazione, il vasicinone, producono una prolungata broncodilatazione comparabile a quella ottenuta con teofillina, dovuta in parte adepressione delle terminazioni nervose vagali a livello bronchiale, in parte ad una vera azione stabilizzante antiistaminica, diminuendo le resistenze al flusso respiratorio.

Timo
Il Timo è utile per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali. Favorisce il benessere di naso e gola. Azione antiossidante.

Scheda tecnica

987289648
1000 Articoli